lunedì 22 settembre 2014

La Facoltà parteciperà al Festival Francescano di Rimini

La Pontificia Facoltà teologica “San Bonaventura” Seraphicum parteciperà, per il secondo anno consecutivo, al Festival Francescano in programma dal 26 al 28 settembre nel centro storico della città di Rimini.

Tre giorni di spiritualità, di festa, di dialogo sul tema “Liberi nella gioia” attraverso cui declinare le diverse questioni che interrogano l’uomo, mediante conferenze, mostre, spettacoli, attività didattiche e presentazione delle principali realtà francescane.

Dopo il positivo debutto dell’anno scorso, “San Bonaventura” sarà presente in uno stand per illustrare le attività accademiche e culturali, le iniziative delle Cattedre e degli Istituti della Facoltà, il Cineforum Seraphicum, i progetti editoriali. E lo farà con la diretta partecipazione del vice preside fra Anh Nhue
Nguyen e del direttore del Cineforum fra Emanuele Rimoli che avranno così modo di incontrare i numerosi visitatori attesi all’evento.

“Una valida opportunità per far conoscere le nostre attività accademico-culturali in un appuntamento di grande richiamo per il mondo francescano – spiega il preside fra Domenico Paoletti – e la presenza di due nostri frati-docenti sarà anche occasione per testimoniare il loro impegno di fede e di trasmissione dei valori francescani”.


Nel corso del Festival, il vice preside Nguyen (vincitore della prima edizione del Premio internazionale Carlo Maria Martini) parteciperà anche a una fast conference sul tema della perfetta letizia, così come il presidente di Europa 2010 Rachele Schettini che illustrerà i master su pace e tutela del creato, promossi assieme alla Facoltà.



Nessun commento:

Posta un commento